Ferland Mendy è un nuovo giocatore del Real Madrid.

A sorpresa, la società spagnola ha annunciato l’acquisto del terzino sinistro del Lione sul proprio sito ufficiale. Il 24enne francese arriva a Madrid a titolo definitivo per 48 milioni di euro più 5 di bonus. Di seguito il comunicato ufficiale dei Blancos.

Il comunicato ufficiale

Il giocatore di nazionale francese è stato votato come miglior terzino sinistro in Ligue 1 nelle ultime due stagioni.

Ferland Mendy (Meulan-en-Yvelines, Francia, 8/6/1995) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il ventiquattrenne terzino sinistro è un giocatore della nazionale della Francia. Viene dall’Olympique de Lyon, dove le sue grandi prestazioni lo hanno reso degno nelle ultime due stagioni per unirsi ai migliori undici della Ligue 1, che sceglie l’Unione Nazionale dei Calciatori Professionisti di Francia.

Terzino di grande velocità, fisicamente potente, si distingue per la sua rapidità, capacità di anticipazione e visione di gioco. Si unisce all’attacco con pericolo e nell’ultima stagione ha giocato 44 partite con l’Olympique. Tra queste, ha giocato 8 partite in Champions League. Inoltre, ha debuttato con la Francia in un’amichevole contro l’Uruguay a novembre. Durante la stagione 2018/19 ha segnato 3 gol.

Mendy è cresciuto nella cantera di Le Havre. Nel 2015 debutta con la prima squadra e nella stagione 2016/17 viene scelto come miglior terzino sinistro della Ligue 2. Preludio dell suo arrivo nell’estate del 2017 all’Olympique de Lyon, dove si è confermato come una delle grandi apparizioni del calcio francese.

Il tweet