La Fiorentina si appresta ad iniziare il suo nuovo corso, la sua rinascita dopo una stagione disastrosa, con Rocco Commisso al timone. Il mercato in casa viola inizia a decollare ora, dopo alcuni cambiamenti nell’assetto dirigenziale. Su tutti, il ritorno di Pradè come ds.

Sicuramente per i toscani sarà difficile trattenere tutti i gioielli, come Veretout e Chiesa, ma è altrettanto vero che c’è la volontà di far ritornare ottimismo ed entusiasmo in una piazza depressa da ormai troppo tempo.

Si può leggere anche in quest’ottica una trattativa delle ultime ore: quella relativa al ritorno di Borja Valero. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno per uno dei giocatori più amati degli ultimi anni a Firenze.

Fiorentina al lavoro per il ritorno di Borja Valero: la situazione

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’ultima idea di Pradè sarebbe proprio il colpo Borja Valero. Il centrocampista spagnolo ha vissuto due stagioni in chiaroscuro, forse più scuro che chiaro, nell’Inter. Per questo i nerazzurri non sembrano essere contrari ad un suo addio.

L’ex Villareal ha lasciato la Fiorentina due estati fa, con molto dispiacere, visto l’affetto che nutriva verso città e tifosi. Per questo un suo ritorno in Toscana potrebbe essere la chiave per una rinascita, all’età di 34 anni.

L’Inter tuttavia non avrebbe intenzione di liberare il centrocampista a zero, ci vorrà dunque un conguaglio. Al momento niente che possa sembrare insuperabile, vista la volontà di tutte le parti in gioco di portare avanti la trattativa.