Le parole di ieri del diesse sportivo nerazzurro Marotta non hanno lasciato spazio ad interpretazioni: Mauro Icardi non fa più parte del progetto tecnico dell’Inter ed è quindi sul mercato. Le squadre più interessate a lui sono Juventus e Napoli ma qualcosa si muove anche all’estero.

L’edizione odierna della rivista AS è sicura: l’Atletico Madrid di Diego Simeone non ha mai mollato la pista che porta all’argentino nerazzurro ed, infatti, è pronto a tornare alla carica.

L’Atletico Madrid pronto a piombare su Mauro Icardi

L’Atletico Madrid sembrerebbe pronto a sferrare l’affondo decisivo per garantirsi le prestazioni calcistiche di Mauro Icardi. La vicinissima cessione di Griezmann al Barcellona infatti, nonostante alcuni intoppi dell’ultimo periodo, sta per garantire al club spagnolo una discreta liquidità economica.

In casa Atletico però, per avviare una volta per tutte la trattativa, si attende la cessione dell’attaccante Diego Costa. Con l’addio di quest’ultimo infatti i Colchoneros vedrebbero un posto liberarsi nel reparto offensivo ed altri soldi incassati in entrata.

Poi non ci sarebbero più dubbi su chi puntare per sostituire il partente brasiliano. Mauro Icardi è da sempre un pallino del diesse dell’Atletico Madrid Andrea Berta. Inoltre l’argentino gode dell’ammirazione e del forte gradimento del tecnico Diego Simeone.

L’affare potrebbe accontentare tutte le parti interessate: Icardi in primis, il quale non ha mai nascosto di volersi confrontare con il calcio spagnolo; l’Inter, la quale deve disfarsi dell’ex capitano e vorrebbe farlo senza rinforzare le concorrenti nel campionato italiano ed infine l’Atletico Madrid, interessato da tempo ad Icardi e bisognoso di sostituire la probabile partenza di Diego Costa.

Dunque una trattativa che presenta tutte le basi per poter andare in porto, bisogna ora aspettare l’eventuale cessione di Diego Costa per vedere se l’affare può decollare o meno. L’impressione è che, una volta ceduto il brasiliano, la trattativa potrebbe viaggiare a vele spiegate verso il lieto fine.