L’asse NapoliTorino sembra più caldo che mai. La società granata appare molto interessata al centrocampista del Napoli Simone Verdi, tale interesse è stato confermato dallo stesso agente del calciatore in esclusiva ai nostri microfoni.

Dal canto suo la società partenopea chiede Baselli come contropartita, giocatore graditissimo dal tecnico Carlo Ancelotti. Nel discorso di mercato rientra anche l’esterno sinistro portoghese Mario Rui, il quale interessa al Torino e potebbe rappresentare una buona contropartita.

Le parti però non risultano molto d’accordo sulle valutazioni dei vari giocatori e la trattativa, come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, è al momento ancora lontana dal decollare. Ecco la situazione quindi riguardo al maxiscambio possibile tra Napoli e Torino.

Napoli – Torino: idea maxiscambio

L’interesse del Torino per il fantasista Simone Verdi è concreto. Il ragazzo viene valutato 25 milioni dal Napoli, la stessa cifra versata dagli azzurri un anno fa al Bologna, 20 invece è la valutazione fatta dalla società di Cairo.

Dal canto suo il Napoli stravede per il centrocampista granata Daniele Baselli, fortemente gradito dal tecnico Carlo Ancelotti che già lo stimava ai tempi del Real Madrid. Per tale motivo il patron De Laurentiis ha fissato il prezzo dei suoi due calciatori anche in relazione al centrocampista granata. La controproposta azzurra all’interesse granata è la seguente richiesta: Daniele Baselli più 20 milioni per i cartellini di Mario Rui e Simone Verdi.

I conti però non trovano le due squadre d’accordo: il Napoli valuta Simone Verdi 25 milioni e Mario Rui 15, per un totale quindi di 40 milioni. Baselli è valutato quindi dagli azzurri 20 milioni.

Cairo d’altra parte ritiene eccessiva la valutazione di entrambi i giocatori azzurri, considerando la cifra totale di 30-35 milioni molto più adeguata. Il presidente granata inoltre valuterebbe il cartellino di Baselli sui 25 milioni di euro.

L’intesa quindi è lungi dall’essere trovata, eppure le parti continuano a trattare. I giocatori nel maxiscambio interessano e non poco. Resta da limare la differenza di valutazione che differisce tra i due club. La volonta però è quella di andare fino in fondo.