Dopo l’acquisto di Andrea Pinamonti, il Genoa ne mette a segno un altro per il reparto difensivo: si tratta del terzino Antonio Barreca.

Il classe ’95 arriva dal Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto, a seguito di 6 mesi trascorsi in Inghilterra al Newcastle. L’annuncio dell’ufficialità della trattativa è stato dato attraverso un comunicato dalla stessa società rossoblù sul suo sito web.

Il comunicato

“Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver perfezionato con As Monaco Fc l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, delle prestazioni sportive di Antonio Barreca (Torino, 18 maggio 1993). Il nuovo giocatore è già al lavoro nel ritiro della squadra a Neustift Im Stubaital. Dopo la formazione nel settore giovanile del Torino, il percorso da professionista lo ha portato a vestire le maglie di Cittadella, Cagliari e dello stesso Torino. All’estero ha indossato i colori del Monaco in Francia e del Newcastle in Inghilterra, dopo il trasferimento avvenuto nella precedente sessione di calcio-mercato. Barreca ha diversi trascorsi nelle nazionali giovanili”.