Si tratta di una vera e propria notizia bomba quella dell’ultim’ora: è fatta per l’arrivo di Matthijs de Ligt alla Juventus.

Il calciatore olandese arriva dall’Ajax in seguito ad una stagione ad altissimi livelli: titolo di campione d’Olanda in tasca, coppa nazionale e una semifinale di Champions League.

matthijs-de-ligt

I dettagli dell’arrivo

Secondo Sky Sport, il difensore sbarcherà martedì in Italia e mercoledì sosterrà le visite mediche di rito. Per la giornata di giovedì, invece, verrà programmata la conferenza stampa di presentazione.

Matthijs de Ligt: un (altro) fenomeno a Torino

Il classe ’99 rappresenta un altro colpo molto importante non solo per la società bianconera, ma anche per l’intera Serie A. Dopo l’arrivo del fuoriclasse assoluto Cristiano Ronaldo lo scorso anno, il nostro campionato è pronto ad accogliere un altro fenomeno del calcio mondiale.

Nella passata stagione, il nativo di Leiderdorp ha collezionato 55 presenze tra Eredivisie, KNVB beker e Champions League, segnando ben 7 goal, tra cui quello che è costato l’eliminazione alla stessa Juventus. Numeri impressionanti per un centrale difensivo così giovane. Sarà in grado di ripetersi in un torneo difficile ed insidioso come il nostro? Ai posteri l’ardua sentenza.