Dopo l’arrivo di Mancini, la Roma è ancora alla ricerca di un centrale forte ed affidabile, che possa completare il reparto con l’ex atalantino. Il nome seguito dai giallorossi è quello di Alderweireld del Tottenham.

Il club londinese però non vuole saperne di cedere il proprio difensore in prezzo di saldo, nonostante il contratto in scadenza tra meno di un anno. Petrachi e Baldini continuano a spingere, ma ogni assalto sembra inutile.

Per questo il ds giallorosso inizia davvero a guardarsi intorno, valutando le possibili alternative. Tra queste potrebbe esserci German Pezzella della Fiorentina.

Roma, piace Pezzella: la posizione della Fiorentina

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe messo gli occhi su Pezzella. Il centrale argentino, reduce dalla Coppa America, è da tempo sul taccuino di Petrachi, che a breve potrebbe davvero affondare il colpo.

La Fiorentina però, dopo Veretout, non sembrerebbe ben disposta a cedere un altro gioiello, vista anche la situazione spinosa di Chiesa. In ogni caso la valutazione che viene fatta del giocatore non è inferiore ai 18/20 milioni di euro.