Ora è ufficiale: Kwang Son Han è un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante nordcoreano, che arriva dal Cagliari, si trasferisce nel club bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni. Il giovane asiatico si aggregherà alla Juventus Under 23, così da fare esperienza.

Il suo acquisto rappresenta una prima volta per la Juventus: è infatti il primo giocatore asiatico nella storia della Vecchia Signora.

I numeri in carriera

Cresciuto calcisticamente in patria, Han viene ingaggiato dal Cagliari nel 2017. Con i sardi realizza il primo e finora unico gol in Serie A; per il resto della stagione viene ceduto in prestito al Perugia, scendendo in Serie B. Si comporta così bene che rientra alla base in Sardegna la stagione successiva, ritagliandosi però poco spazio; come l’anno precedente termina la stagione in prestito al Perugia, con il quale colleziona complessivamente 36 presenze e 11 reti.

L’interesse della Juventus è noto già dalla scorsa estate, ma solo in questa sessione di mercato il trasferimento è andato a buon fine.