La Roma si gode Chris Smalling. Il difensore inglese, arrivato dal Manchester United ad agosto in prestito secco, ha iniziato alla grande l’avventura in giallorosso, portando al reparto arretrato di Paulo Fonseca esperienza, solidità e pragmatismo. Allora il club capitolino non perde tempo e lavora per trattenere il giocatore al termine della stagione.

esultanza-roma

Roma ottimista sulla permanenza di Smalling

Come raccolto in esclusiva dalla redazione di Ok Calciomercato, la Roma non ha ancora presentato allo United un’offerta ufficiale per acquistare il cartellino di Smalling, ma un emissario della società è volato in Inghilterra per iniziare a parlarne con i “Red Devils”. Cauto ottimismo al momento, giustificato anche dalla forte volontà del centrale classe ’89 di rimanere in Italia.

Allo stesso tempo anche l’Inter e il Milan hanno chiesto informazioni, manifestando interesse per il giocatore. Tuttavia la sensazione è che nel momento in cui la Roma (che ha la precedenza su tutti) deciderà di formalizzare un’offerta al Manchester, non dovrebbero presentarsi ostacoli significativi per il prosieguo della trattativa. Lavori in corso per tingere di giallorosso il futuro di Smalling.