Mercoledì 24 giugno, alle ore 21:45, Atalanta e Lazio si scontreranno al Gewiss Stadium di Bergamo nella prima giornata ufficiale di Serie A post Coronavirus.
Dopo i recuperi del weekend, che hanno visto la Dea espugnare il Sassuolo con un 4-1 che porta, ancora una volta, la firma di Duvan Zapata, riparte la corsa allo scudetto. Finalmente priva di intoppi, scogli e partite da recuperare.
Se i bergamaschi hanno già assaporato il ritorno in campo con la vittoria del 21 giugno, tutt’altra storia vale per la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi ha disputato la sua ultima gara ufficiale lo scorso 29 febbraio: quattro mesi dopo, i laziali si ritrovano secondi in classifica, a un solo punto dalla Juventus capolista.
Ebbene, la sfida di mercoledì si preannuncia tutt’altro che noiosa. Da un lato la grinta dei ragazzi di Gasperini aggrappati al quarto posto (= Champions), dall’altra la voglia di rivalsa di una squadra che oggi più che mai può (e deve) credere nello scudetto.
Probabili formazioni
La Dea dovrà fare a meno del suo allenatore, Gian Piero Gasperini, squalificato in seguito alle proteste della gara contro il Sassuolo. Ma non solo, anche Pasalic è squalificato e proprio Ilicic – se rientrerà – potrebbe prendere il suo posto. Da valutare, infine, le condizioni di Czyborra.
La Lazio, invece, dovrà fare a meno di Luiz Felipe e Lulic. Da valutare i recuperi di Marusic, Leiva e Correa. Altro scoglio: i diffidati, ben cinque, tra cui la coppia Immobile–Caicedo.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. All. Gasperini (out).
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. All. Inzaghi.
Dove vedere Atalanta-Lazio in TV e streaming
Il fischio d’inizio del big match di Bergamo del 24 giugno è previsto per le 21:45. La gara, chiaramente a porte chiuse, sarà in diretta su Sky e disponibile in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now TV e TIM Vision.