Lunedì 22 giugno, alle ore 19:30, Fiorentina e Brescia si scontreranno all’Artemio Franchi. Dopo uno stop lungo tre mesi, i viola e i lombardi torneranno finalmente in campo nella prima giornata di Serie A post Coronavirus.
Dopo i pareggi con Milan e Udinese, la Fiorentina dovrà cercare una vittoria che manca ormai dal 16 febbraio. Al tredicesimo posto, la viola deve scaldare i motori per tentare di risalire la classifica.
Il Brescia, invece, ha bisogno di un vero miracolo: deve recuperare 9 punti in 12 giornate per assicurarsi la salvezza. Ultime in classifica a soli 16 punti, le rondinelle dovranno affrontare la difficile scalata con la temporanea (e rumorosa) assenza del proprio capocannoniere, Mario Balotelli.
Probabili formazioni
La Fiorentina dovrà fare i conti con l’assenza di Kouame, reduce da un’operazione per la rottura del legamento crociato: il rientro in campo è previsto per metà luglio, ma già da domani l’attaccante tornerà ad allenarsi in gruppo. Beppe Iachini deve poi stare attento alla lunga lista di diffidati: Chiesa, Duncan, Lirola, Pezzella e Vlahovic. Infine, l’idea Ribery in campo dal 1° minuto stuzzica il tecnico.
A Brescia, Lopez dovrà valutare le condizioni di Chancellor e Cistana; Torregrossa, invece, dovrebbe rientrare proprio per la 27esima giornata di Serie A. Discorso a parte per Balotelli, momentaneamente fuori dai giochi per la guerra in corso con la società lombarda.
Fiorentina (4-3-1-2): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Duncan, Pulgar, Castrovilli; Ribery; Vlahovic, Chiesa. All. Iachini
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Gastaldello, Papetti, Martella; Dessena, Tonali, Bisoni; Zmrhal; Ayé, Donnarumma. All. Lopez
Dove vedere Fiorentina-Brescia in TV e streaming
Il match del Franchi di lunedì 22 giugno si giocherà in contemporanea con l’altra sfida del pomeriggio, Lecce-Milan – qui tutto quello che c’è da sapere -. Si inizia alle 19:30, in diretta su Sky e in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now TV e TIM Vision.