Il countdown è partito: manca poco meno di una settimana al ritorno ufficiale della Serie A. Dopo i recuperi del prossimo fine settimana, previsti per il 20 e il 21 giugno, lunedì 22 giugno il calcio italiano inizierà la sua scalata estiva allo scudetto. Ad aprire le danze sarà Lecce-Milan.
Il Via del Mare ospiterà i rossoneri nel caldo pomeriggio del Salento: il fischio d’inizio sarà alle ore 19:30. Mancheranno il calore della tifoseria e le ondate giallorosse della curva Nord ma, stando alla situazione in cui vertono le due squadre, la lotta per i 3 punti si annuncia agguerrita.
Prima dello stop del campionato, il Lecce aveva collezionato tre vittorie consecutive importanti: Torino, Napoli e Spal erano state sconfitte. Poi il crollo, con il 4-0 della Roma e il 2-7 subito dalla dea. Terzultimo in classifica a pari punti con il Genoa, il club salentino dovrà cercare di rialzarsi per assicurarsi la salvezza.
Di contro il Milan, fermo al settimo posto in classifica, vuole raggiungere l’Europa. Dopo il ko al derby e le vittorie contro Verona e Brescia, i rossoneri proveranno a strappare i 3 punti in Salento.

Probabili formazioni
I giallorossi dovranno fare a meno dello squalificato Donati e del convalescente Dell’Orco, sottoposto a un intervento di ernia inguinale. Da monitorare le condizioni di Mancosu, Farias e Deiola. In casa rossonera, invece, pare che il fondamentale Ibrahimovic farà di tutto per tornare in campo al Via del Mare, nonostante il rientro sarebbe previsto per l’inizio di luglio. Da valutare, anche qui, le condizioni di Musacchio e Duarte.
Lecce (3-4-2-1): Gabriel; Paz, Meccariello, Rossettini; Calderoni, Barak, Petriccione, Majer; Saponara, Falco; Lapadula. All. Liverani
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Leao. All. Pioli
Dove vedere Lecce-Milan in TV e streaming
La sfida del Via del Mare del 22 giugno, h19:30, andrà in onda su Sky, ma sarà possibile guardare il match in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now TV e TIM Vision.