Mercoledì 24 giugno lo stadio Olimpico della capitale ospiterà Roma–Sampdoria, valida per la 27esima giornata di Serie A. La gara, prevista per le 21:45, chiuderà la prima tre giorni di campionato post Coronavirus. E in contemporanea ci sarà la sfida di Bergamo – qui tutto quello che c’è da sapere -.
I giallorossi torneranno in campo a distanza di oltre tre mesi: l’ultima gara, datata 1 marzo, aveva visto la Roma battere il Cagliari 3-4. Al quinto posto in classifica con 45 punti e una momentanea qualificazione alla prossima Europa League, i romani cercheranno i tre punti per avvicinarsi a un’Atalanta impegnata nel big match contro la Lazio.
La Samp, invece, reduce dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter, deve mettercela tutta per allontanarsi dalla zona infernale della lotta per la salvezza: con 26 punti, la squadra di Ranieri è a un solo punto da Lecce e Genoa.
Probabili formazioni
Paulo Fonseca dovrà fare i conti con l’assenza di Pau Lopez e del solito Zaniolo, il cui rientro dovrebbe essere previsto per la 31esima giornata. Pellegrini, Mkhitaryan e Mancini dovrebbero invece tornare in rosa per il match di mercoledì. La Samp, invece, dovrà fare a meno del suo capocannoniere, Fabio Quagliarella, e di Ferrari.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca.
Sampdoria (3-5-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto, Murru; Gabbiadini, Bonazzoli. All. Ranieri.
Dove vedere Roma-Sampdoria in TV e streaming
Il match dell’Olimpico del 24 giugno sarà in diretta su Sky e disponibile in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now TV e TIM Vision. Fischio d’inizio: 21:45.