Napoli-Roma non è mai una partita come le altre. Quello che, un tempo, chiamavano derby del Sole è rivalità, è un ex gemellaggio e, mai come in questa stagione, è una battaglia da conquistare per entrambe le sfidanti. Nonostante la corsa alla Champions League sia, ormai, chiusa vista la determinazione dell’Atalanta e la poca solidità di entrambe le squadre, il match resta fondamentale per un posto in Europa League. I giallorossi sono a +3, ma i partenopei vogliono correre e sperare ancora; domenica 5 luglio alle 21:45 tutto questo andrà in scena al San Paolo di Fuorigrotta.

Probabili formazioni
Entrambe sono reduci da due sconfitte dolorose e pesanti con il medesimo punteggio (2-0), ma la voglia di rivalsa è alle stelle. Il Napoli affronterà la gara senza gli infortunati Ospina ed Allan, mentre la Roma senza lo squalificato Perotti e gli indisponibili Pau Lopez e Juan Jesus.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.Gattuso
Roma (4-2-3-1): Mirante; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All.Fonseca
Dove vedere Napoli-Roma in TV e streaming
Il match tra Napoli e Roma sarà visibile in diretta TV su Sky, canale 251, mentre in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.