Il rush finale è sempre più vicino e la Lazio, considerata a tutti gli effetti l’anti Juve nel pre-ripresa del campionato, sembra ora aver bisogno di un miracolo per puntare a uno scudetto che, matematica a parte, si tinge sempre più di bianconero. Ebbene, il match contro l’Udinese si prospetta più importante che mai.
All’alba dello scontro diretto con la squadra di Sarri, i ragazzi di Inzaghi dovranno battersi per ritrovare quei 3 punti che mancano ormai dal 30 giugno, quando la Lazio batté il Torino per 1:2. Da allora, le 3 sconfitte cocenti contro Milan, Lecce e Sassuolo.
D’altro canto l’Udinese, il cui finale di stagione si prospetta tutt’altro che facile, deve stare ben attento a non commettere passi falsi. A soli 6 punti dalla zona retrocessione, in queste ultime giornate di campionato i bianconeri dovranno affrontare – tra gli altri -Lazio, Napoli, Juventus e Sassuolo. Che i ragazzi di Gotti vogliano approfittare del momento di down dei laziali?

Probabili formazioni
Gotti dovrà fare a meno di Jajalo, la cui assenza si aggiunge a quella di Mandragora (per lui stagione finita per la rottura del legamento crociato). Inzaghi invece rinuncia a Patric, squalificato per 3 giornate (salterà anche Juventus e Cagliari), e agli infortunati Correa, Lulic e Marusic.
UDINESE (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Luca Gotti
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All. Simone Inzaghi
Dove vedere Udinese-Lazio in TV e streaming
Mercoledì 15 luglio, ora 21:45, lo Stadio Friuli di Udine ospiterà il match tra Udinese e Lazio. La sfida sarà trasmessa in diretta TV su Sky e sarà disponibile in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.