Caos calmo, ecco cosa ci si aspetta dal match Lecce-Fiorentina valido per la 33esima giornata di Serie A. Se da un lato, infatti, i salentini devono tornare a vincere e sperare nella sconfitta torinese del Genoa per allungare e uscire dalla zona retrocessione, in casa viola la situazione appare più tranquilla.
Dopo i pareggi contro Verona e Cagliari, i ragazzi di Iachini proveranno a riconquistare i 3 punti, pur senza troppe pretese: al 13esimo posto in classifica a quota 36 punti, il club toscano non può far altro che sperare che la stagione si chiuda al più presto.
Tutt’altro discorso va fatto invece per i ragazzi di Liverani, sempre in bilico tra salvezza e retrocessione. Dopo una scia di 6 sconfitte, i salentini hanno ritrovato la vittoria in casa contro una Lazio più che mai confusa e hanno pareggiato a Cagliari, in un anonimo 0-0. Per salvarsi, però, il Lecce ora deve vincere.
Probabili formazioni
Scelte difficili per Liverani, che si ritrova a dover valutare le condizioni di Calderoni, Falco, Meccariello e Rossettini. Lapadula, invece, rientrerà a fine luglio. Situazione più tranquilla in casa viola, in quanto Iachini dovrà fare a meno solo di Benassi, la cui stagione è praticamente finita a causa della lesione al polpaccio destro rimediata durante il match contro il Parma.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Rispoli; Mancosu, Petriccione, Majer; Farias, Saponara; Babacar. All. Liverani
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Ribery. All. Iachini
Dove vedere Lecce-Fiorentina in TV e streaming
Mercoledì 15 luglio, alle ore 21:45, i leccesi ospiteranno al Via del Mare gli avversari viola. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn.