La Salernitana rinforza l’attacco: quasi tutto fatto per Favilli dal Genoa

andrea-favilli

Rafforzare una squadra al suo primo anno in Serie A è sempre cosa molto complicata. Bisogna trovare un mix tra giovani e calciatori esperti. Il meglio che si può avere in questi casi è un giocatore che risponda ad entrambe le caratteristiche e la Salernitana sembra averlo trovato. Stiamo parlando di Andrea Favilli.

andrea-favilli

Pronto al prossimo step?

24 anni appena compiuti, 191 centimetri d’altezza, Favilli è pronto alla sua quarta stagione in Serie A. Dopo l’esordio con la Juventus nel 2016, l’attaccante pisano si è fatto le ossa per due stagioni all’Ascoli in Serie B, per poi provare l’avventura in Serie A, divisa tra Genoa e il prestito al Verona. Purtroppo qui, la consacrazione non è arrivata. In 37 gare di Serie A, di cui molte da subentrato, sono arrivati solo 2 gol, troppo poco per un attaccante.

Adesso, la Salernitana potrebbe essere il posto giusto per fare il salto definitivo, magari trovando costanza e titolarità. Secondo quanto riporta Sky Sport, i granata sarebbero molto vicini al suo acquisto con un prestito secco. Tra i due club ci sarebbe già l’intesa, mancherebbe solo da convincere il calciatore. Le prossime ore saranno quindi decisive.