L’agente Tinti: “Scalvini piace a tutti i top club europei. Ritorno di Gabbia al Milan a gennaio? Nessuno mi ha contattato”. E su Colpani…

giorgio-scalvini
Giorgio Scalvini - Foto Antonio Fraioli

L’agente Tullio Tinti è intervenuto ai microfoni dei cronisti in occasione dell’assemblea di Assoagenti e si è soffermato sul futuro di alcuni dei suoi assistiti tra cui Giorgio Scalvini dell’Atalanta, Matteo Gabbia del Milan e attualmente in prestito al Villarreal e Andrea Colpani del Monza.

giorgio-scalvini

Ecco le dichiarazioni del procuratore

Gabbia può tornare al Milan a gennaio?
“Lui sta facendo benissimo al Villarreal e credo che il club spagnolo vorrebbe tenerlo molto volentieri. Poi se le due società parlano e si apre questa possibilità, io parlerò con il ragazzo. Ma non è mia intenzione disturbare il mio assistito per cose che non sono ben chiare”.

L’esigenza del Milan sembra invece abbastanza chiara.
“L’esigenza c’è perché ci sono stati tanti infortunati, ma potrebbero anche recuperare. Il ragazzo in estate voleva giocare con continuità e il Milan l’ha capito e tutelato. Dopodiché se il Milan avrà veramente bisogno di lui ce lo dirà e il ragazzo, che ha la maglia del Milan cucita addosso, ci penserà in maniera chiara e senza interesse personale”.

matteo-gabbia

Quindi i club non hanno ancora parlato tra loro?
“Questo lo dovete chiedere ai club, io non sono stato ancora contattato”.

Quale è la situazione di Colpani?
“Il ragazzo è tranquillissimo, sa come funziona il calcio. Se fai bene qualcuno arriva, ma siamo ancora a dicembre. È il primo campionato da titolare, sta facendo benissimo e deve continuare così. Al termine della stagione vedremo quello che avrà fatto sul campo, alla fine non si può vendere fumo. Chi determina è il calciatore che va sul campo”.

andrea-colpani

Che stagione è per Scalvini?
“Una stagione come le altre da grande calciatore quale è. Magari ce ne fossero una ventina di Scalvini in Italia…”.

Per il futuro discorso simile a quello fatto per Colpani?
“Scalvini è al terzo campionato in Serie A. È un ragazzo che per età e qualità è attenzionato da tutti i top club europei. Manca ancora un mese al calciomercato, non sappiamo cosa succederà. Scalvini è un giocatore di grande sostanza, è a tutti gli effetti un titolare dell’Atalanta e fa parte della Nazionale. È attenzionato da tutti, vedremo il da farsi. Ha già dimostrato di essere un potenziale campione”.