L’Inter e Simone Inzaghi trattengono il fiato per Lautaro Martinez. Durante il primo tempo della sfida di Champions League contro il Barcellona, disputata allo stadio Montjuic, l’attaccante argentino ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a uscire all’intervallo. Al 44′, nel tentativo di cambiare direzione a centrocampo, el ‘Toro’ ha avvertito un dolore all’altezza del bicipite femorale sinistro. Dopo aver scaricato il pallone, si è fermato visibilmente provato, portando le mani al volto e lasciando presagire la gravità del guaio fisico. Nonostante il dolore, il capitano nerazzurro ha stretto i denti nei due minuti di recupero per evitare di lasciare i compagni in dieci.

Preoccupazione evidente
Medicato rapidamente a bordo campo, Martinez è rientrato solo per qualche secondo prima della fine della prima frazione. Una scelta funzionale, che ha permesso a Inzaghi di preservare uno slot di sostituzione utile nella ripresa. Al rientro dagli spogliatoi, l’attaccante è stato rimpiazzato da Taremi. Tuttavia, le immagini del numero 10 nerazzurro che zoppicava e si copriva il volto con la maglia parlano chiaro: le sue condizioni destano forte preoccupazione. Lo staff medico ha confermato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, un campanello d’allarme che lascia presagire uno stop non breve.
Esami in arrivo: Inter in ansia per il finale di stagione
La diagnosi definitiva arriverà solo dopo gli accertamenti clinici previsti nelle prossime 48 ore. Al momento, l’ipotesi più concreta è quella di una lesione muscolare di primo grado, che comporterebbe uno stop di almeno due o tre settimane. Un’assenza pesante in vista del ritorno contro l’armata di Flick a San Siro, in programma martedì 6 maggio. In caso di forfait, lo staff medico nerazzurro valuterà se orientare il percorso di recupero del ‘Toro’ in funzione di un eventuale rientro per una possibile finale di Champions League il 31 maggio a Monaco di Baviera. Una corsa contro il tempo, con tutto il popolo interista che spera.

