Sono passate solo poche ore dall’assemblea di Lega Serie A in cui sembrerebbe essersi raggiunto l’accordo tra club e atleti sul taglio degli stipendi – ne abbiamo parlato qui -. Ma come al solito, le polemiche non tardano ad arrivare.
A parlare, ora, è il vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, che ai microfoni dell’ANSA esprime a chiare lettere il suo disappunto. E tenta di preservare gli interessi dei calciatori.

Le parole di Calcagno
Il vicepresidente dice: “La proposta della Lega Serie A in merito agli stipendi dei giocatori è vergognosa e irricevibile. E’ chiara l’indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi“.
E sottolinea un aspetto del comunicato: “L’unica parte rilevante del comunicato della Lega è l’inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori”.
Apparentemente interminabile dunque la questione sul taglio degli stipendi in Serie A, che sembra ancora ben lontana dall’essere risolta.