Carlo Ancelotti senza veli e senza giri di parole ha fatto il punto sul futuro prossimo del suo Real Madrid. I Merengues, che accoglieranno Kylian Mbappé post Europeo, non giocheranno il prossimo Mondiale per club nella sua nuova formula. Il motivo lo ha spiegato proprio il tecnico emiliano, non mandandole di certo a dire nei confronti della FIFA.
Real Madrid, le parole di Ancelotti sul Mondiale per club
Ai microfoni de Il Giornale, Carlo Ancelotti ha voluto mandare un chiaro attacco nei confronti della FIFA, ente contro il quale Florentino Perez nel recente passo si era già mosso. Il tecnico dei Galcticos ha chiarito come la sua squadra il prossimo anno non giocherà il Mondiale per club nella sua nuovissima formula. Queste le parole di Ancelotti: “La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la FIFA vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito“.
Poi un commento sulla sua carriera e sul Real Madrid: “Ho superato momenti non sempre positivi, dopo l’esperienza con l’Everton ero uscito dai radar, mi davano del bollito, ero ormai vecchio. Poi a Napoli lo stesso. Madrid è speciale. Il Milan è nel mio cuore, ho giocato e sono stato allenatore. Il Real è il Real, cosa ci può essere di meglio? C’è il rispetto della storia, che non il passato, è la storia”.
Infine un commento sulla Nazionale e sul prossimo Europeo: “Credo che ci sia mancato il ricambio generazionale dopo la vittoria nell’ultima edizione, dunque non so davvero quali possano essere le nostre possibilità. Sono molto curioso della Germania in casa, ha una squadra interessante“.
Comunicado Oficial: Mundial de Clubes.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 10, 2024
La replica del Real Madrid
Il Real Madrid ha smentito Carlo Ancelotti, confermando tramite un comunicato ufficiale la partecipazione al Mondiale per Club: “Il Real Madrid C.F. informa che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione al Mondiale per Club, che sarà organizzato dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Pertanto il nostro club giocherà, come previsto, questa competizione ufficiale, che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora una volta ai nostri milioni di tifosi in tutto il mondo un nuovo titolo“.