Alberto Aquilani non rientra più nei progetti del Pescara. Escluso dalla lista dei convocati per la trasferta a Palermo per scelta tecnica, il centrocampista è prossimo a salutare la società abruzzese. In questa stagione ha disputato nove match, mettendo a referto un gol ed un assist: non abbastanza per convincere Oddo a tenerlo.
FUORI DAI CONVOCATI PER SCELTA TECNICA: AQUILANI VA VERSO IL SASSUOLO
Sembrava dover diventare un’altra bandiera della Roma ma dopo la sua cessione al Liverpool nel 2009, la sua carriera ha preso una piega ben diversa. Nei sette anni successivi il 32enne ha cambiato casacca ben quattro volte. Dopo i Reds, la Juve, il Milan e poi lo Sporting Lisbona, prima di approdare a Pescara questa estate.
Ora il destino di Aquilani sembra portarlo verso Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, ai neroverdi servirebbe un centrocampista con le sue caratteristiche per sostituire prontamente l’infortunato Magnanelli. La scelta tecnica del Pescara non comporta che ci siano cattivi rapporti con la società: pur avendo ancora due anni e mezzo di contratto, le parti cercheranno la sistemazione migliore possibile per accontentare tutti.
Se non sarà Sassuolo, si è parlato anche del Genoa in caso di una partenza di Rincon e di un interessamento del Las Palmas dalla Liga. Da possibile giocatore simbolo a “giramondo”: quel che è certo, è che a gennaio il calciatore romano cambierà squadra, ancora una volta.