Stando a quanto riportato dal portale argentino Tyc Sport, Gonzalo Higuain è vicinissimo dal lasciare la Juve. L’ex Napoli ha infatti trovato un accordo con l’Inter Miami di Beckham dopo aver rifiutato molte offerte dalla Serie A e dalla Premier.
La conferma è arrivata anche dal fratello Nicolas che ai microfoni di Tuttosport si è così esposto: “Abbiamo ricevuto tanti sondaggi dall’Europa e dagli Usa… molte proposte, ma nessuna da far tremare le gambe. Valuteremo con calma, ma due cose sono sicure: Gonzalo non giocherà più in Italia. E soprattutto mai al Boca Juniors. E’ cresciuto nel River e non passerà mai ai rivali. Quella voce è una enorme cavolata, come quella che potrebbe smettere. Non è ancora il momento, ha voglia di giocare. Si sente forte di testa e di fisico. Per quanto lo deciderà lui, ma vuole giocare ancora e all’estero. Magari tornerà in Argentina in futuro, non ora”.
“Gonzalo si aspettava di avere una possibilità”
Nicolas Higuain non ha nascosto come il numero 21 bianconero si aspettasse di avere almeno una possibilità dal neo allenatore Andrea Pirlo: “Ci aspettavamo che Pirlo desse una possibilità a Gonzalo visto che parliamo pur sempre di un attaccante che in questi anni ha segnato 350 goal. Per realizzarli si impiegano dieci anni, poi purtroppo ci si dimentica tutto in fretta. L’ambizione della Juventus è conquistare la Champions, ma non so quanti giocatori abbiamo vinto 3 scudetti realizzando complessivamente 66 reti. Però siamo gente di calcio e sappiamo che possono succedere queste cose. Abbiamo apprezzato la schiettezza di Pirlo, che ha detto in faccia a Gonzalo quello che pensava. Non succede sempre ed è stato importante”. Parole amare smorzate poi dalla battuta finale su una vecchia conoscenza, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Se ho parlato con De Laurentiis? No. Anche perché di cosa potremmo parlare? Di cinema?”.