Se la notizia del rifiuto del taglio degli stipendi da parte del centrocampista dell’Arsenal Mesut Ozil aveva lasciato a bocca aperta, il suo dietrofront delle ultime ore e il modo in cui è arrivato, scatenerà altre critiche da parte dell’opinione pubblica.
L’entourage del giocatore, dopo un’attenta valutazione, ha fatto sapere che il loro assistito ha deciso di accettare il tutto, ma ad una condizione ben precisa.
La condizione
“Voglio sapere dove andranno a finire i soldi”, questa la condizione dettata dall’ex Real Madrid alla società londinese. Una richiesta che scatenerà l’ira della dirigenza dei Gunners, visto che dovrà fronteggiare anche la mancanza di fiducia del suo calciatore.
C’è da aggiungere, però, che il tedesco è sempre stato vicino alla questione solidarietà. Ne è un chiaro esempio il fatto che quando decise di sposarsi, chiese agli invitati di donare i soldi ad un ente benefico al fine di aiutare i profughi e i rifugiati in Turchia e Siria.
Insomma, critiche per la maggior parte immeritate nei confronti del centrocampista visti gli impegni in campo solidale degli ultimi anni.