Arsenal, caso Wenger: ecco la svolta

Wenger out”? L’Arsenal ha altri progetti. 

Nel nord di Londra, la diatriba riguardo alla possibile permanenza del tecnico alsaziano tiene banco già da qualche mese. Mai come in questa stagione, la sua posizione era stata messa in discussione, complice la latenza di risultati dei suoi Gunners. Il percorso in Premier League ha portato soltanto ad un deludente quinto posto, di molto distante dalle aspettative. La vittoria in FA Cup però, sembra aver dato a Wenger una nuova chance.

DALL’INGHILTERRA: WENGER ALL’ARSENAL PER ALTRI DUE ANNI

Il rapporto con i tifosi si è andato pian piano logorando, tanto che l’hashtag #Wengerout aveva invaso la rete e non solo. D’altra parte però, dirigenza e giocatori hanno spesso mostrato il loro appoggio nei confronti del tecnico e tanto sembra esser bastato a confermarlo.

Stando a quanto riportato dalla BBC infatti, le parti sono prossime ad ufficializzare il rinnovo del contratto con Wenger per altri due anni. Il suo accordo precedente era in scadenza e, vista anche la mancata qualificazione in Champions, dopo 21 anni le strade dell’allenatore e della squadra sembravano destinate a separarsi. Non sarà così. La collaborazione tra l’alsaziano e la società di Stan Kroenke continuerà, cercando di ripartire subito dall’ultimo trofeo conquistato.