Chelsea e Atletico Madrid ufficializzano: Joao Felix torna ai Blues, Gallagher ai colchoneros

joao-felix

Continua l’asse di mercato fra Chelsea ed Atletico Madrid che ha portato difatti a due giocatori di compiere il percorso inverso. Sarà ritorno per Joao Felix in quel di Londra, visto che le due società hanno trovato e poi ufficializzato l’approdo del portoghese agli ordini di Maresca. Percorso, come detto inverso, lo compierà Conor Gallagher che sarà subito a disposizione di Diego Simeone.

conor-gallagher

Ufficiale: Joao Felix al Chelsea, Gallagher all’Atletico Madrid

A rendere tutto formare e ad ufficializzare i due arrivi, uno a Londra l’altro Madrid, sono stati i rispettivi club con un comunicato apparso sui siti ufficiali. Questo quello con il Chelsea ha ufficializzato il ritorno di Joao Felix: “Il Chelsea è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Joao Felix dall’Atletico Madrid. Joao, attaccante affermato della Nazionale portoghese, ha firmato un contratto di sette anni allo Stamford Bridge e nei prossimi giorni raggiungerà i suoi nuovi compagni per gli allenamenti“.

Questo invece quello dell’Atletico Madrid per Conor Gallagher: “L’Atlético Madrid e il Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Conor Gallagher, che ha firmato per il club fino al 2029. Il centrocampista è nato in Inghilterra nel 2000 ed è un giocatore della nazionale a tutti gli effetti. Dopo essere entrato nell’accademia del Chelsea all’età di otto anni, Gallagher ha trascorso più di un decennio nell’accademia giovanile del club londinese. È andato in prestito al Charlton Athletic nel 2019, dove ha fatto 26 presenze, segnando sei gol e fornendo quattro assist. Questo periodo è stato seguito da prestiti allo Swansea City (21 presenze e sette assist), al West Bromwich Albion (32 presenze, due gol e due assist) e infine al Crystal Palace, dove è stato nominato Giocatore della Stagione dopo aver segnato otto gol e registrato cinque assist in 39 presenze. Ha fatto il suo debutto in prima squadra per il Chelsea nell’agosto 2022 e da allora ha fatto 95 presenze per il club londinese, segnando 10 gol e fornendo 10 assist. Il centrocampista ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore inglese a novembre 2021 ed è stato convocato per la Coppa del Mondo 2022 e per l’Europeo di quest’anno, in cui ha raggiunto la finale con la sua nazionale. Ad oggi, il 24enne ha collezionato 18 presenze con la nazionale maggiore inglese. Il centrocampista è stato sottoposto e superato la relativa visita medica presso il Centro de Medicina Deportiva de Alto Rendimiento Vithas – Invictum presso l’Ospedale Universitario Madrid Arturo Soria. Benvenuto, Conor!“.