Aston Villa, ufficiale il riscatto di Coutinho dal Barcellona: operazione da 20 milioni

philippe-coutinho

Colpaccio dell’Aston Villa: la società inglese ha annunciato tramite un comunicato ufficiale di aver riscattato Philippe Coutinho dal Barcellona. Il mago brasiliano si era trasferito ai Villans a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Le ottime prestazioni fornite, arricchite da 4 reti e 3 assist, hanno convinto la dirigenza del nuovo club a trattare con i blaugrana per prolungare la permanenza del calciatore. L’accordo finale tra le parti è stato trovato sulla base di 20 milioni di euro, ovvero la metà del prezzo precedentemente concordato. Il Barcellona ha voluto comunque inserire una clausola che gli permetterà di incassare il 50% del prezzo della futura cessione. Il ventinovenne ha firmato un contratto fino al 2026 con l’Aston Villa.

L’annuncio ufficiale dell’Aston Villa

“L’Aston Villa è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Philippe Coutinho dal Barcellona per una cifra non rivelata. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2026”.

La nota del Barcellona

“Il Barcellona e l’Aston Villa hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Philippe Coutinho per 20 milioni di euro. Il club ha inserito una clausola di rivendita del 50% per qualsiasi futura vendita del giocatore”.