Teun Koopmeiners si è rivelato uno degli acquisti più azzeccati dell’Atalanta degli ultimi anni. Il centrocampista olandese ha infatti dimostrato di saper giocare in ogni zona di campo in cui è stato schierato da Gian Piero Gasperini. L’ex AZ è partito forte anche in questa stagione con ben 2 gol segnati sebbene in estate c’è stata la possibilità che il giocatore potesse lasciare Bergamo.

Come rivelato dal suo agente, Bart Baving, in esclusiva a Tvplay, il Napoli ha cercato a lungo il classe 1998 dopo il fallimento dell’operazione Gabri Veiga. Il procuratore di Koopmeiners ha poi smentito un possibile contatto con la Juventus ed ha dichiarato che in questo momento il suo assistito è concentrato sulla Dea, con cui sta già trattando il rinnovo, ma in estate potrebbe riaprirsi la pista che può portare al suo addio.
Le parole dell’agente di Koopmeiners
I contatti con le altre squadre e il rinnovo con l’Atalanta
“Quando sei un giocatore come lui avrai sempre squadre che ti cercano. Come ha vissuto i rumors estivi? La cosa più importante è concentrarsi su dove sei come ha fatto lui. E’ felice all’Atalanta. E’ stato onorato dall’interesse delle altre squadre. E’ normale che ci siano squadre che bussano, ma è rimasto calmo. Solo quando diventa reale ci pensa, ma in caso contrario continua a rimanere focalizzato come è ora sull’Atalanta. Rinnovo? Ne stiamo parlando”.

Contatti con Juventus e Napoli
“Non ci sono state proposte all’Atalanta dalla Juventus, solo il Napoli lo ha fatto. L’Atalanta è stata chiara che non era in vendita. La prossima estata non si saprà mai cosa succederà. Il Napoli ha avuto una grande stagione lo scorso anno in Italia e in Europa, può essere una opzione interessante. Ma bisogna aspettare e vedere, non si saprà mai cosa succederà. Per ora è concentrato sull’Atalanta. Anche se offrissero 60 milioni adesso non aprirebbero alla cessione. Lo sappiamo e lo accettiamo, il prossimo anno è il prossimo anno e vedremo”.