Atalanta, si lavora per Ansaldi. Spinazzola alla Juventus?

Tanta voglia di stupire nuovamente onorando al meglio la prima qualificazione all’Europa League della sua storia. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a tastare il terreno florido del calciomercato estivo per rafforzare una rosa che dovrà reggere il triplo impegno della prossima stagione sportiva.

I bergamaschi, che esordiranno in campionato contro la Roma fra le mura amiche dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, si sono sensibilmente avvicinati a Cristian Ansaldi dell’Inter. Le trattative potrebbero concludersi nelle prossime ore di mercato.

ATALANTA: ANSALDI IN NERAZZURRO E SPINAZZOLA IN BIANCONERO?

Un gigantesco effetto domino. Durante le prossime ore di calciomercato l’asse Milano-Genoa-Torino potrebbe rinverdire i fasti del vecchio “Triangolo industriale” generando un piccolo, ma significativo, cataclisma. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb Radio, i bergamaschi si sono avvicinati sensibilmente ad Ansaldi. L’ex calciatore del Genoa (21 presenze lo scorso anno con i nerazzurri di Milano) è chiuso dalla concorrenza e Spalletti, nuovo tecnico dell’Inter, lo ha inserito nella lista dei partenti. Proprio Gasperini, attuale tecnico della “Dea”, ha lanciato il terzino sinistro nel nostro campionato nella stagione 2015/16.

Il possibile approdo di Ansaldi a Bergamo potrebbe sbloccare un’altra trattativa congelata da tempo: l’esterno sinistro argentino potrebbe liberare Leonardo Spinazzola. Il giovane calciatore azzurro, stimatissimo da Massimiliano Allegri, è corteggiato dalla Juventus ed il probabile arrivo dell’ex calciatore dello Zenit San Pietroburgo in Lombardia potrebbe accelerare definitivamente le trattative per il classe ’93.

I bianconeri attendono un alleato inatteso ma graditissimo: la fumata bianca fra i due club nerazzurri faciliterebbe i piemontesi. Per la felicità di tutti…