Atalanta, fatta per l’acquisto di Muratore dalla Juve: i dettagli

simone-muratore

Arrivo a Zingonia, visite mediche e firma del contratto: tra pochi giorni Simone Muratore sarà ufficialmente un giocatore dell’Atalanta, lasciandosi alle spalle la parentesi (lunga 7 anni) vissuta in casa Juventus.

Ad annunciarlo è Gianluca Di Marzio: nessuno scambio, bensì una cessione definitiva che va a rafforzare il centrocampo della Dea guardando al futuro. Centrocampista centrale classe ’98, Muratore aveva rinnovato con la Juventus Under 23 lo scorso febbraio, prolungando il contratto sino al 2022.

Tra panchina e aspettative

La formalizzazione della trattativa dovrebbe arrivare entro la fine del mese, quando si scoprirà la cifra pagata dai bergamaschi per accaparrarsi il ragazzo. A dicembre, il suo valore di mercato si aggirava attorno ai 125 mila euro.

Sebbene non abbia ancora fatto il suo esordio in Serie A, Muratore ha avuto la possibilità di respirarne l’aria in svariate occasioni, andando più volte in panchina con la prima squadra. Ultima presenza proprio quella di ieri 22 giugno, con la vittoria dei bianconeri a Bologna per 0-2. Ma non solo Serie A: il classe ’98 ha presenziato anche in Coppa Italia e Champions.

Ed ora, è pronto per giocare tra i grandi.