Atalanta, tutti pazzi per Caldara

Neanche il tempo di conoscere bene il campionato e Mattia Caldara è già un obiettivo delle big di Serie A. 

In sole nove partite, il difensore centrale dell’Atalanta ha conquistato le attenzioni di molte squadre. Per prima la Juventus, alla ricerca di nuovi pilastri per sostituire in tempo il trio Barzagli, Bonucci, Chiellini. I bianconeri devono guardarsi però da una concorrenza molto agguerrita.

JUVE MA NON SOLO. CALDARA PIACE ANCHE A MILAN, ROMA E INTER.

Subito dopo la “Vecchia Signora”, sembra pronto a farsi sotto anche Luciano Spalletti. Il tecnico della Roma, vorrebbe il giovane già a gennaio. Stando a quanto riferisce Sky Sport, i giallorossi lascerebbero Caldara a terminare la stagione a Bergamo, per poi farlo approdare a Trigoria.

Nelle ultime ore inoltre, si sarebbero fatte sotto anche le due Milanesi, molto attive anche sul mercato dei difensori. Se per l’Inter è soltanto un’idea, per il Milan il classe ’94 sarebbe parte di una vera e propria “spesa di talenti” nella prolifica fucina bergamasca. I rossoneri sarebbero interessati sia a Caldara che a Gagliardini, ed avrebbero avviato dei contatti con l’Atalanta per prenderli entrambi a giugno.

Il giovanissimo centrale che sta smuovendo il mercato di Serie A ha disputato fino ad ora nove match, segnando addirittura tre reti. Il valore del suo cartellino si aggira attorno ai 12 milioni di euro e sembra destinato a lasciare Bergamo molto presto.