Atalanta, ufficiale: ceduto Koopmeiners alla Juventus. In difesa arriva Kossounou dal Bayer Leverkusen

teun-koopmeiners
Teun Koopmeiners - Foto Antonio Fraioli

Teun Koopmeiners è stato ufficialmente ceduto alla Juventus per 52 milioni di euro più 7 di bonus. Il centrocampista della nazionale olandese lascia l’Atalanta dopo tre stagioni, 127 partite e 29 gol, più l’Europa League vinta. Attraverso un comunicato, il club bergamasco ha reso nota la sua cessione.

Il comunicato dell’Atalanta

Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Juventus Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Teun Koopmeiners“.

Odilon-Kossounou

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Kossounou

La Dea ha ufficializzato anche l’arrivo di un nuovo difensore centrale: Odilon Kossounou del Bayer Leverkusen. Il classe 2001 si trasferirà nel nostro campionato in prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Attraverso un annuncio, l’Atalanta ha reso noto il suo ingaggio.

L’annuncio dell’Atalanta

Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Bayer 04 Leverkusen Fußball – a titolo temporaneo con diritto di opzione – le prestazioni sportive del calciatore Odilon Kossounou, 23enne difensore ivoriano che nella scorsa stagione ha vinto la Bundesliga e la Coppa d’Africa”.