L’Atalanta dopo i tanti movimenti in entrata, continua a muoversi anche in uscita. Joakim Maehle è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del Wolfsburg. Il danese lascia la Serie A dopo appena 2 stagioni non indimenticabili passate alla Dea, che incasserà circa 13 milioni di euro dai tedeschi.
Acquistato dopo l’incredibile Europeo disputato con la sua Danimarca, il ventiseienne non ha mai lasciato il segno in maglia nerazzurra e quest’anno sarebbe stato oscurato dai tanti arrivi perfezionati dai bergamaschi sugli esterni. Maehle chiude quindi la sua esperienza all’Atalanta con 96 presenze condite da 6 gol e 7 assist.
In chiusura anche l’affare con il Middlesbrough per Latte Lath
Un altro giocatore vicinissimo a lasciare Bergamo è Emmanuel Latte Lath, che nonostante un precampionato impeccabile dal punto di vista realizzativo, non rientra nei piani di Gian Piero Gasperini. L’ivoriano inoltre, davanti sarebbe bloccato dal trio Lookman, Scamacca ed El Bilal Touré.
Il classe 1999 viaggia ad ampie falcate verso il Middlesbrough, club di seconda divisione inglese, che per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante ex SPAL sborserà all’Atalanta ben 5 milioni di euro, facendo registrare un’altra maxi plusvalenza alla Dea. Il ventiquattrenne infatti, è uno dei tanti prodotti del vivaio bergamasco, ma che negli anni non ha mai avuto modo di dimostrare le sue qualità.