In casa Barcellona è tempo di rivoluzione. Con l’arrivo di Koeman al posto dell’esonerato Setien, inizia per i blaugrana una nuova era. Un cambio di rotta drastico ma necessario, considerato il momento terribile che il club spagnolo sta attraversando. La prima vittima sacrificale? Luis Suarez.
Dalla Spagna arriva infatti una forte indiscrezione secondo la quale il neo tecnico Koeman avrebbe già iniziato a depennare una serie di nomi dal suo taccuino. Primo fra tutti, il terzo miglior marcatore in assoluto del Barcellona: quel Suarez acquistato nel 2014 dal Liverpool alla modica cifra di 81 milioni di euro e che in 6 anni, a suon di gol, si è guadagnato un posto di assoluto rilievo nella storia del club.
Separazione consensuale, o…?
Nonostante il contratto dell’uruguaiano preveda per lui un altro anno sulle sponde della Barceloneta – con la possibilità di restare un anno in più, se avesse giocato un numero prestabilito di partite -, il tecnico olandese non parrebbe avere dubbi. Messi resta, Suarez fa le valigie. Stando a quanto riporta Rac1, lo stesso Koeman avrebbe chiamato personalmente il giocatore per comunicargli le sue volontà.
Resta ora da vedere in che termini avverrà la separazione tra l’attaccante classe ’87 e il club spagnolo. Solo pochi giorni fa, infatti, lo stesso Suarez aveva speso parole al miele per il suo Barcellona, convinto di poter dare alla squadra il proprio contributo pur restando in panchina. “Io voglio restare”, aveva detto – qui le sue parole -. Ma ad oggi il suo futuro sembra segnato.