Il presidente del Barcellona, Juan Laporta, ha rilasciato un’intervista al Mundo Deportivo, soffermandosi su alcune suggestive operazioni di mercato estivo accostate al club blaugrana, come i sogni proibiti Haaland e Mbappé. Laporta inoltre ha fatto il punto sui giocatori del Barca in scadenza in estate, di cui fa parte anche il funambolico Ousmane Dembélé, rigenerato da quando Xavi siede sulla panchina dei catalani.
Le parole di Laporta

“Non parlerò di singoli giocatori, ma posso dirvi che non effettueremo nessuna operazione che metta a rischio le casse del club, è una massima che abbiamo seguito da quando sono tornato presidente. La maggior parte dei giocatori vuole venire al Barcellona perché affascinato dalla nostra squadra e dalla nostra filosofia, questo è un bene. Mbappé accostato a noi? Fa parte solo dello show-business del calcio, non ho niente da dire a riguardo”.
Su Dembélé

“Dembélé è un ragazzo meraviglioso, affascinante, non ci ha creato problemi da quando abbiamo preso in mano il club. Forse stiamo vedendo il miglior Dembélé da quando è al Barça, di sicuro. È un giocatore che gli allenatori, a cominciare da Xavi, hanno imparato a gestire meglio, anche se lui ha deciso di rifiutare l’offerta sul rinnovo. Vedremo, l’opzione che avevamo è scaduta e stiamo già fissando i tetti salariali che tutti coloro che rimarranno la prossima stagione dovranno accettare”.