Barcellona, Laporta si espone: “Messi? Vuole restare e noi vogliamo trattenerlo”

leo-messi

E alla fine il momento arrivò. Lionel Messi è ufficialmente svincolato. E se volete un effetto visivo particolare, basta andare sulla pagina Wikipedia della Pulce dove troverete alla voce “squadra” la dicitura “svincolato”. Questo però, per ancora poco tempo. Il futuro di Messi infatti, non è ancora deciso, ma lo sarà a breve, considerando la portata del calciatore.

leo-messi

Quel futuro però, probabilmente, sarà ancora una volta nella sua abituale casa. Quella tinta di blaugrana del Barcellona. Messi infatti, pare vicinissimo a firmare un ennesimo rinnovo con gli spagnoli, per terminare la sua carriera, quantomeno agli altissimi livelli europei, in maglia blaugrana.

Le parole del presidente Laporta

Sull’argomento si è esposto proprio il presidente del Barcellona, Joan Laporta, che a El Transitor ha confermato la volontà di entrambe le parti di continuare insieme. Ecco le sue parole su Messi, più una piccola nota a margine in merito alla questione Superlega.

lionel-messi

Stiamo cercando la soluzione migliore per entrambe le parti”, racconta il presidente del Barca a El Transistor. “Noi vogliamo che rimanga e Leo vuole restareC’è la questione del fair play finanziario da tenere in considerazione. Vorrei dire che Messi resta ma ancora non posso, però siamo sulla strada giusta”.

Nel mercato non ci sono soldi, per questo è nato il progetto SuperLeagueIl Barcellona vorrà vincere la Liga ogni anno, ma il tema SuperLeague non è chiuso. Con il dialogo arriveremo ad una soluzione”.