Il Barcellona si fionda su Aguero: l’agente è in Catalogna

sergio-aguero

Secondo quanto riportato da El Chiringuito TV, l’agente di Sergio Aguero è in Catalogna per avviare le trattative tra il suo assistito e il Barcellona. Il 29 marzo l’attaccante argentino aveva annunciato che non avrebbe rinnovato con il Manchester City, terminando il suo contratto, che va in scadenza proprio quest’estate. Da quel momento moltissimi club si sono fatti ingolosire da questa occasione a parametro zero. Tra le prime ad essersi mosse concretamente c’è il Barcellona.

Perché l’affare è possibile

Dopo 10 anni le strade di Sergio Aguero e del Manchester City si divideranno. Numeri mostruosi quelli del Kun nel club inglese, con cui ha disputato fino ad ora 385 partite, realizzando 257 gol e 73 assist. Queste statistiche lo hanno portato ad essere uno dei migliori attaccanti del mondo. In questa stagione però l’argentino è stato quasi sempre infortunato, infatti ha giocato solo 15 volte.

Le qualità di questo calciatore, nonostante i suoi problemi fisici, non si discutono ed è proprio per questo che i top club hanno messo gli occhi su di lui. Attualmente il Barcellona sembra la candidata principale per accaparrarsi l’attaccante. Il club blaugrana, oltre ad aver disperato bisogno di un attaccante (l’unico centravanti in rosa è Braithwaite), potrebbe sfruttare l’amicizia dell’asso argentino con Leo Messi, compagni di squadra nella nazionale ed amici inseparabili. L’asta per avere Aguero l’anno prossimo è ufficialmente partita, con il Barcellona al momento in vantaggio.