Barcellona, ufficiale il rinnovo di Pedri: clausola rescissoria da un miliardo

pedri

Il Barcellona blinda il suo gioiello. Pedri ha rinnovato con il club blaugrana fino al 2026. Il centrocampista classe 2002, destinato a diventare una leggenda catalana avrà una clausola rescissoria dal valore di un miliardo di euro.

Il comunicato ufficiale

“L’FC Barcelona e il giocatore, Pedro González ‘Pedri’, hanno concordato un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026. La clausola rescissoria è fissata a 1 miliardo di euro. Il nuovo contratto vincola il giocatore delle Isole Canarie per il resto di questa stagione e per altri 4 anni. La firma ufficiale avverrà venerdì 15 ottobre, con il seguente calendario:

• 13.30 CEST, la firma del contratto in una cerimonia privata nell’ufficio del presidente.

• 14:00 CEST, sessione fotografica prima di una conferenza stampa in Auditori 1899.

La presentazione del giocatore sarà disponibile per la visione su Barça TV e Barça TV+ dalle 13:30 CEST. Barça TV+ trasmetterà anche un programma speciale in inglese con Pedri alle 13:00 CEST dal Camp Nou. Pedri è diventato ufficialmente un giocatore dell’FC Barcelona il 20 agosto 2020. Il giovane giocatore del Barça aveva solo 17 anni quando è stato presentato in Auditori 1899 e l’anno in cui ha compiuto 18 anni si è rivelato uno da ricordare. Grazie alla sua visione collettiva del gioco, l’età non ha impedito a Pedri di diventare titolare a centrocampo”.