Barcellona, Umtiti positivo al Coronavirus. Ma la Champions è salva

samuel-umtiti

Samuel Umtiti è positivo al Coronavirus. Lo ha annunciato attraverso una nota ufficiale il Barcellona, predisponendo ulteriori controlli per i prossimi giorni.

Il centrale ha scoperto la propria positività sottoponendosi a un test anti-Covid nella giornata di ieri, giovedì 13 agosto. Privo di sintomi, il giocatore è attualmente in isolamento in casa.

Nel mentre, il pensiero va al quarto di finale di Champions di stasera, 14 agosto, che vedrà il Barcellona sfidare il Bayern Monaco di Flick. La sfida, infatti, è salva “grazie” all’infortunio di Umtiti, che gli ha impedito di raggiungere Lisbona con il resto della squadra.

Il comunicato

“Dopo i test PCR effettuati questo giovedì, il giocatore della prima squadra Samuel Umtiti è risultato positivo al Covid-19. Il contagiato è asintomatico, sta bene ed è isolata a casa. Il Club ha informato le autorità sportive e sanitarie competenti. Inoltre, tutte le persone che hanno avuto contatti con il giocatore sono state rintracciate per effettuare i corrispondenti test PCR”.