Bayern Monaco, idea Mané per sostituire Lewandowski: i bavaresi pensano anche a Zielinski

sadio-mane

Il futuro di Robert Lewandowski è quasi sicuramente lontano da Monaco di Baviera. L’attaccante polacco è combattuto tra Barcellona e Real Madrid e la scintilla con Nagelsmann sembrerebbe non essere scoccata. Secondo il Daily Star, il Bayern Monaco starebbe pensando ad un rimpiazzo della stella ex Dortmund. Il nome che negli ultimi giorni sta circolando, è quello di Sadio Mané del Liverpool. Il senegalese ha il contratto in scadenza nel 2023 e attualmente non vuole rinnovare.

Sadio Mané, Liverpool 2017/18

L’ex Southampton svelerà il suo futuro dopo la finale di Champions League e in caso di addio, lascerebbe Anfield da vincente. Alla sua bacheca dei trofei inoltre, ha potuto aggiungere anche la storica Coppa d’Africa conquistata in inverno con il suo Senegal. Non potendo considerare Mané un “vero” numero 9, si pensa che Nagelsmann voglia appoggiare lo stile di Guardiola, giocando senza un punto di riferimento davanti. Il Bayern in questi anni ha sempre avuto un centravanti di spessore e sarebbe una vera e propria rivoluzione.

Occhi anche su Zielinski

Secondo la Gazzetta dello Sport, un altro giocatore che i bavaresi vorrebbero acquistare è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco aveva iniziato la stagione con il botto, ma piano piano è andato a calare. Il Napoli ovviamente non vorrebbe cederlo, ma se arrivasse la famosa offerta irrinunciabile, l’ex Empoli sarebbe già sul primo volo per Monaco di Baviera. Inoltre Zielinski nell’ultimo rinnovo di contratto firmato con i partenopei, ha voluto fissare una clausola rescissoria da 100 milioni, che ovviamente il Bayern non vorrebbe esercitare.

piotr-zielinski

Il 28enne polacco è valutato intorno ai 40 milioni e i bavaresi hanno già contattato l’entourage del calciatore per sondare il terreno. Come il calciomercato insegna, avere prima l’accordo con il giocatore aiuta nella trattativa con il club detentore del cartellino. Il Napoli in ogni caso non vuole farsi cogliere impreparato e sta già cercando delle alternative a Zielinski.