Bayern Monaco, ufficiale il rinnovo di Alphonso Davies fino al 2025

alphonso-davies

Il Coronavirus non ferma il calcio. Sebbene le squadre non abbiano ancora l’ok per tornare in campo, i club continuano il proprio lavoro e proiettano lo sguardo in avanti. Eccezion fatta per la Germania, dove gli allenamenti sono ripartiti negli scorsi giorni.

Ed è proprio dalla Germania che arriva oggi la notizia del rinnovo di Alphonso Davies con il Bayern Monaco. Attraverso un comunicato ufficiale ed una serie di foto e video postati sui propri social, il club tedesco ha informato i suoi tifosi del rinnovo del contratto dell’ala liberiana, ora in scadenza per il 30 giugno 2025.

I numeri del giocatore

Negli ultimi giorni il giovane classe 2000 era stato accostato più volte alla Juventus, che vede dunque infrangersi ogni possibile trattativa. Oltre Alpi, il Bayern blinda così il suo talento: in rosa dal gennaio del 2019, Alphonso Davies ha collezionato 32 presenze con i rossi, 21 delle quali in Bundesliga.

Da sottolineare il suo valore di mercato: dopo una stagione eccezionale, il prezzo del suo cartellino si aggira oggi attorno ai 45 milioni di euro.