Colpaccio del Bayern Monaco: è ufficiale l’acquisto di Ryan Gravenberch. Il classe 2002, dotato di una qualità sopraffina abbinata ad enorme fisicità, si è trasferito in Baviera per circa 25 milioni di euro più bonus. Inoltre, l’Ajax incasserà il 7% del totale della futura rivendita. Il centrocampista olandese si è legato al club tedesco fino al 2027, firmando quindi un contratto quinquennale. L’annuncio del suo trasferimento è stato comunicato dal Bayern Monaco tramite una nota apparsa sul sito.
👋 Servus, @RGravenberch! 🔴⚪
— FC Bayern München (@FCBayern) June 13, 2022
🔗 https://t.co/kJSAJoQcPf#ServusGravenberch #MiaSanMia pic.twitter.com/WE2xnwNbzU
Il comunicato
“Venti anni, 1,90 metri di altezza, internazionale olandese, titolare in prima squadra nell’Ajax e già sceso in campo in Champions League: ecco il nuovo acquisto dell’FCB Ryan Gravenberch! Vi presentiamo il centrocampista, che ha firmato un contratto con il Bayern fino al 2027”.
💬 @RGravenberch: “Als die Anfrage des #FCBayern kam, musste ich nicht überlegen.” ❤️🤍 #ServusGravenberch #MiaSanMia pic.twitter.com/J6XEowhHwn
— FC Bayern München (@FCBayern) June 13, 2022
Le sue parole
“Quando è arrivata l’offerta del Bayern, non ho dovuto pensarci a lungo. L’FC Bayern è uno dei club più grandi in circolazione; i giocatori di tutto il mondo vogliono giocare per questo club. Vengo a Monaco per vincere molti titoli e il Bayern è abituato a vincerli. Con questo club tutto è possibile, anche vincere la Champions League. L’unione in questa squadra è molto forte, e questo mi piace”.