Beffata per Rincon, la Roma punta Torreira

Il nuovo obiettivo per il centrocampo della Roma è Lucas Torreira

Spalletti avrebbe voluto Rincon ma “El General” è ormai prossimo a diventare un giocatore della Juventus. Per rinforzare la mediana dunque i giallorossi rimangono a Genova, stavolta nella sponda blucerchiata.

Torreira è una delle sorprese della Sampdoria e, pur essendo un centrocampista, ha delle caratteristiche ben diverse dal venezuelano del Genoa. Brevilineo, giovane e tecnico: sembra quasi che l’allenatore della Roma stia cercando un nuovo David Pizarro da inserire in rosa.

PER TORREIRA SERVONO 15 MILIONI: ROMA, OCCHIO AL SIVIGLIA

Classe ’96, l’uruguaiano ha disputato sedici match in questo campionato. La Samp, dalla sua ha mostrato di avere le idee molto chiare: se si vuole presentare un’offerta, bisogna farlo appena apre il mercato. I blucerchiati non vogliono cederlo e stanno addirittura pianificando un rinnovo di contratto fino al 2020. Però le società interessate sono tante ed allora Ferrero ha fissato una “base d’asta”: servono almeno 15 milioni di euro.

La Roma, se vorrà acquistare il giocatore, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dovrà battere la concorrenza fortissima del Siviglia. Jorge Sampaoli ha dimostrato di apprezzare molto Torreira e gli spagnoli sarebbero pronti a puntare forte sul centrocampista. Oltre agli spagnoli ed ai giallorossi, si sarebbero informati anche il Porto e la Lazio, come confermato dall’agente Betancourt.

Un investimento importante ed una decisione da prendere velocemente: per non farsi battere nuovamente sul tempo, la Roma dovrà essere decisa e concreta, da subito. Nel caso in cui non dovesse arrivare Torreira, a Trigoria starebbero pianificando di riportare Pellegrini a “casa base” dal Sassuolo: la società capitolina gode del diritto di recompra, ma servirebbe comunque una cifra attorno ai 10 milioni di euro.