Belgio, è ufficiale: Tedesco nuovo ct della nazionale

domenico-tedesco

Il Belgio riparte da un italiano di origini calabresi. Dopo la disfatta all’ultimo Mondiale in Qatar, i Diavoli Rossi avevano deciso di chiudere i rapporti con l’ex ct Roberto Martinez (ora ct del Portogallo) e di iniziare dunque un nuovo ciclo, possibilmente con un tecnico giovane. La candidatura di Henry è stata per lungo tempo quella principale, ma alla fine la federazione belga ha deciso di puntare su Domenico Tedesco.

Belgio, Tedesco nuovo ct della Nazionale: contratto fino al 2024

A soli 37 anni Domenico Tedesco avrà l’arduo compito di guidare una nazionale importante, come il Belgio, prendendo il posto di Roberto Martinez. L’allenatore di origini calabresi è stato esonerato nello scorso settembre dal Lipsia ed era rimasto fino difatti alle ultime ore senza panchina. La federazione belga solo negli ultimi giorni ha chiarito definitivamente le idee, decidendo di puntare fortemente sul giovane tecnico.

A rendere nota l’ufficialità dell’incarico affidato a Tedesco ci ha pensato la stessa federazione belga con un un tweet sulla pagina ufficiale. Per l’ex Lipsia contratto di un anno e mezzo fino all’Europeo del 2024 che rappresenterà, probabilmente, per Lukaku e compagni l’ultima grande occasione per portare a casa un trofeo che manca da moltissimo tempo.