Il Boca Juniors in settimana sarà in Spagna per l’amichevole in programma l’11 novembre con il Siviglia. La presenza in Europa della dirigenza argentina rappresenta l’occasione per la Juventus di chiudere la trattativa e portare Bentancur a Torino.
Giorni caldi dunque che potrebbero definire il passaggio del giovane centrocampista uruguaiano alla corte di Allegri già a gennaio. Il presidente del club argentino, Daniel Angelici, già in estate parlava di “realtà firmata, da 7,5 milioni”. Nel post-partita di domenica, anche l’ad della Juventus Giuseppe Marotta ha confermato ai microfoni di PremiumSport lo stato avanzato della trattativa: “Ci sono molte possibilità di chiudere, abbiamo un’opzione su di lui”.
LA JUVE ANTICIPA I PIANI: BENTANCUR A GENNAIO
Bentancur è stato opzionato dalla Juventus nell’ambito dell’affare Tevez e sarebbe dovuto arrivare a giugno prossimo per 7,5 milioni di euro. La dirigenza bianconera sembra tuttavia intenzionata a dare un’accelerata alla trattativa, e chiudere anzitempo per portare il gioiellino uruguaiano a Torino già nel mercato di gennaio.