Bologna, Fenucci: “Vogliamo trattenere a lungo Thiago Motta, aspettiamo una risposta dall’agente”

claudio-fenucci

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere della Sera e tra i vari temi trattati si è soffermato sugli obiettivi del club e sul futuro di Thiago Motta. I felsinei stanno disputando un ottimo campionato e al momento si trovano in ottava posizione, a solamente due punti dalla zona Europa League.

thiago-motta
Thiago Motta – Foto Antonio Fraioli

Le sue dichiarazioni

Il Bologna deve provare ad agganciare il treno per l’Europa?
«Noi dobbiamo solo pensare a battere il Torino alla ripresa del campionato e andare avanti partita per partita».

Cosa le fa avere fiducia in questo Bologna? Serve una punta a gennaio?
«La presenza e il lavoro di Motta, l’impegno dei nostri calciatori e il livello qualitativo della squadra che si è alzato. Sui singoli di gennaio non è giusto parlare, al momento tutti stanno dando il loro prezioso contributo».

In città si respira entusiasmo, da tifoso rossoblù la sogna l’Europa?
«Tra quello che abbiamo come sogno e la realtà ci passano altre 26 partite oltre la Coppa Italia, tutti vorremmo trasformare questa energia positiva in qualcosa di bello alla fine, ma ci arrivi solo pensando di gara in gara».

Che tipo di allenatore è Motta?
«È moderno, molto preparato, penso di avere con lui un ottimo rapporto anche sul piano personale. Credo che se continuerà con questa filosofia nella gestione del gruppo e nel lavoro sia destinato a diventare un grande allenatore e spero lo diventi con un grande Bologna».

Sul rinnovo a che punto siamo?

«Ci siamo incontrati, la nostra volontà è di avere una prospettiva lunga con lui, di fare un percorso di crescita sportiva insieme, in cui sarebbe uno degli elementi cardine. Aspettiamo una risposta da chi lo assiste. So che lui ogni giorno che sta a Casteldebole lavora come se avesse un contratto lungo per cui non mi preoccupo di quando rinnoveremo: è felice di stare qui».