Bologna, ufficiale l’arrivo di Kasius dall’Utrecht: le cifre dell’affare

denso-kasius

Nuovo colpo in prospettiva del Bologna: è ufficiale l’acquisto di Denso Kasius dall’Utrecht. Il giovane terzino destro si è trasferito in Italia a titolo definitivo e le parti hanno trovato l’accordo sulla base di due milioni e mezzo di euro. Il classe 2002 ha giocato dal gennaio 2021 in prestito al Volendam, club che milita nella seconda divisione olandese. In questa annata ha disputato 21 partite in campionato, realizzando 5 reti e due assist. Il Bologna ha annunciato il suo arrivo tramite un comunicato ufficiale.

La nota ufficiale

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Utrecht il diritto alle prestazioni sportive del difensore Denso Kasius.

Quinto calciatore dei Paesi Bassi della storia del Bologna, Kasius è un laterale di piede destro classe 2002 reduce da tre stagioni in Eerste Divisie (la seconda serie olandese), nelle quali si è messo in luce benché giovanissimo per impostazione fisica, corsa, capacità di cross, presenza costante nelle trame offensive e feeling col gol. Dopo avere assaggiato il calcio dei professionisti con la squadra minore dell’Utrecht è passato un anno fa in prestito al Volendam, formazione della piccola e omonima località costiera poco distante da Amsterdam. Si sta distinguendo – ancora 19enne – come prospetto fra i più interessanti del suo ruolo. Nell’attuale campionato, con la squadra in testa alla classifica, è sceso in campo da titolare in tutte le 21 giornate realizzando già 5 reti, fra cui lo spettacolare gol di destro al volo per la vittoria sul Nac Breda e la botta dalla distanza per il 4-4 in pieno recupero contro i giovani dell’Ajax.

Dal gennaio 2022 passa in rossoblù a titolo definitivo”.