A sorpresa il Bologna ha definito l’acquisto di Kalle Wallius. Il terzino destro finlandese, classe 2003, arriva dall’HJK Helsinki. Il 19enne ha collezionato, in Finlandia, 46 presenze, 4 gol e 1 assist dal 2019 a oggi in tutte le competizioni.
Kalle Wallius si aggregherà alla Primavera della squadra emiliana, con la speranza di essere chiamato in futuro in prima squadra.
Ufficiale anche l’arrivo di Sakho
Altro acquisto in prospettiva per il Bologna. Ufficiale l’arrivo del classe 2002, Pape Sakho dal Pescara. Il difensore centrale, è considerato un vero e proprio gioiellino su cui scommettere per il futuro. Sul talento del calciatore si è espresso a più riprese il capo scouting delle giovanili rossoblù, Tonino di Battista, fino a qualche mese scouting proprio del Pescara. La sua spinta pare aver convinto definitivamente il Bologna a puntare sul centrale biancoazzurro.
Il Pescara ha annunciato l’addio del giovane senegalese con una nota: “La Delfino Pescara 1936 comunica la cessione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del giovane Pape Sakho al Bologna Calcio. Al difensore classe 2002 la società adriatica augura le migliori fortune sportive”.