Borussia Dortmund, ecco l’erede di Haaland: ufficiale l’acquisto di Adeyemi dal Salisburgo

karim-adeyemi

Il Borussia Dortmund non ci ha messo molto a dimenticare Erling Haaland. Infatti i gialloneri avevano già individuato il suo erede da tempo, si tratta di Karim Adeyemi. Attaccante tedesco classe 2002 in forza al Salisburgo e che ha già debuttato in Nazionale maggiore. L’ex prodotto giovanile del Bayern Monaco, era già stato chiamato a sostituire il norvegese in Austria e ha fatto benissimo.

Per lui 33 gol in 92 presenze con il Salisburgo, 15 in 35 con il Liefering, 1 in 3 con la Germania, insomma la punta la sa fare. Il Borussia Dortmund per lui ha sborsato 30 milioni di euro e gli ha già affidato il peso dell’attacco tedesco sulle spalle. Sostituire Haaland non sarà per niente facile, ma il ragazzo adora le sfide e a detta di molti si allena sempre al massimo.

L’annuncio ufficiale del Borussia Dortmund

“Adeyemi firma fino al 2027. Il Borussia Dortmund ha ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Karim Adeyemi. Il 20enne ha completato oggi la visita medica a Dortmund e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027 nel tardo pomeriggio”.