Borussia Dortmund, ecco l’erede di Haaland: ufficiale l’acquisto di Haller dall’Ajax

sebastien-haller

Sebastien Haller lascia ufficialmente l’Ajax. L’attaccante ivoriano è stato acquistato dal Borussia Dortmund, club con cui ha firmato un contratto fino al 2026. Il 28enne è stata la vera sorpresa della scorsa edizione di Champions League, dove ha messo a segno ben 11 reti in 8 partite, 4 in meno del capocannoniere Benzema e 2 in meno rispetto al bomber Lewandowski.

Haller ha ereditato la maglia numero 9, precedentemente indossata da Erling Haaland e avrà il compito di non far rimpiangere il norvegese, sfida non facile. Intanto l’Ajax sta per rimpiazzare l’ivoriano, infatti è ad un passo Steven Bergwijn del Tottenham per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il Borussia Dortmund ha ufficializzato il suo nuovo attaccante su Twitter, scrivendo un post ironico sull’addio di Haaland, recentemente volato al Manchester City.

Il tweet del Borussia Dortmund

“Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Sébastien Haller. Il 28enne nazionale della Costa d’Avorio si trasferirà dall’Ajax Amsterdam al BVB, con cui ha firmato un contratto che durerà fino al 30 giugno 2026. Haller era già a Dortmund alla fine di giugno per farsi un’idea del BVB, del suo centro di formazione e, ultimo ma non meno importante, del SIGNAL IDUNA PARK. Mette così la sua anticipazione per il tempo in giallonero: “È un grande stadio, ma il più grande stadio non è niente senza i suoi tifosi. Non vedo l’ora di poter sentire il supporto di oltre 80.000 spettatori come parte della famiglia BVB. Speriamo di ottenere grandi cose insieme nei prossimi anni e poi poter festeggiare insieme”.